Spending review: informarsi, informarsi, informarsi

Sos Sanità Alessandria inaugura una nuova linea di informazione e discussione a seguito dei provvedimenti di contenimento della spesa spesa sanita introdotti con la manovra del 7 luglio. La natura lineare dei tagli e la loro dimensione rischiano di infliggere un colpo mortale al servizio sanitario nazionale colpendo l’universalità della garanzia del diritto alla salute.
Nella nostra regione le manovre governative si aggiungeranno ai tagli e ai blocchi già operati dal piano di rientro aggravando una situazione di paralisi le cui conseguenze sono già evidenti ai cittadini e agli operatori.
La spending review, in Piemonte come in Italia, potrebbe essere un’occasione per riqualificare la spesa sanitaria e per avviare riforme organizzative troppo a lungo rinviate. Purtroppo, nella manovra  adottata, non vi è traccia di approfondimento e tutto appare limitato ad una lunga serie di tetti di spesa.
Sos sanità è impegnata con iniziative e interventi nel tentativo di contrastare la definitiva adozione di questa manovra e per suggerire concrete possibilità di riqualificare la spesa sanitaria spendendo innanzitutto meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...